Heron mette a disposizione tutti i suoi canali di comunicazione per sostenere Time4life International attraverso una raccolta di scarpe, con l’obbiettivo di aiutare i bambini in difficoltà.
Cos’è Time4life International? E’ una fondazione che si occupa di bambini che vivono in condizione di povertà sociale ed economica. La Presidentessa Elisa Fangareggi insieme alla sua squadra di operatori umanitari si impegna affinché siano garantiti i diritti fondamentali dei bambini nei paesi colpiti da calamità naturali, guerra e povertà ed in tutte le realtà di sfruttamento, riduzione in schiavitù e traffico di minori. Una rete di volontari sul campo e di sostenitori a distanza assicura a migliaia di bambini il diritto al cibo, all’istruzione e all’assistenza sanitaria. Time4life International segue progetti in Siria, Benin, Kenya, Nepal, Nicaragua e Romania. Per maggiori info: www.time4life.it
Perché una raccolta scarpe? Perché, anche se a noi paiono oggetti banali e scontati, per tanti bambini che vivono sotto la soglia della povertà anche un semplice paio di scarpe diventa un lusso. La nostra speranza è che queste scarpe possano avere una seconda vita e diventare un’occasione per giocare, muoversi e divertirsi.
Come si può contribuire? Heron invita tutti i suoi tesserati (e non solo) a sostenere questa iniziativa attraverso la donazione di un paio di scarpe, nuove o usate in buono stato, che potrete consegnare presso uno dei punti di raccolta sotto indicati.
- Bagnolo in Piano: Palazzetto dello Sport (Rodny 331 8824889)
- Vezzano sul Crostolo: Doposcuola Heron presso Scuola Materna Santa Maria Assunta (Valentina 333 1689861)
- Correggio: Doposcuola Heron presso Scuola Allegri (Ilaria 328 5462229)
C’è tempo fino al 10 febbraio 2020! Con un piccolo pensiero possiamo aiutare tanti bambini.