Weekend dolce-amaro per i nostri ragazzi

Sono partiti i campionati e ogni settimana avremo tanti risultati da darvi.

Nello scorso weekend successo all’esordio per U15 e U18, mentre gli U16 sono stati fermati a Novellara.

 

CAMPIONATO: U15

Heron Basket – Nazareno Carpi  : 67 – 49

TABELLINO: Loi , Pjetrani 11, Davoli 6, Petrosino 2, Iotti 8, Bandini A 18, Benati, Giroldi 16, Capiluppi, Barone, Sassi 2, Beltrami 4. All: Olivares

COMMENTO: Prima partita e prima vittoria per il nostro gruppo U15 composto da ragazzi del 2002/2003. Fin da subito si è capito che sarebbe stata una partita tirata come lo dimostra il primo e secondo periodo. Dopo la pausa lunga il trio Bandini – Arlind – Giroldi si mette al lavoro e con gli aiuti super importanti del resto della squadra (sia in attacco che in difesa) riescono a fare un break che sarà decisivo per il risultato finale.  Nell’ultima frazione i nostri allungano ulteriormente nel punteggio mettendo in cassaforte la vittoria. Da segnalare la grande prova difensiva di Beltrami e Sassi!!!

MVP DEL COACH: Giroldi Samuele con 16 punti a referto, ma soprattutto con una grande voglia, determinazione e capacità di incitare la squadra anche nei momenti di difficoltà.


CAMPIONATO: U16 Elite

PALL. NOVELLARA – HERON BASKET: 77– 48

TABELLINO: Bussei, Putifarri, Marchiodi 7, Pjetrani 3, Grisendi 8, Bonacini 10, Gilioli 4, Sgarbi 11, Iotti 3, D’Alterio 2, Giroldi. All: Campani

COMMENTO: si va a Novellara consapevoli del valore dell’avversario. I nostri partono concentrati e il primo quarto è alla pari con Grisendi, Bonacini e Marchiodi a dare ritmo e punti. Avanti così fino a metà del secondo quarto quando si spegne la luce e i ragazzi perdono attenzione e intensità. Il parziale per i padroni di casa si fa pesante (40-18 all’intervallo). Il secondo tempo lo giochiamo tenendo testa a Novellara, ma il saldo negativo del primo tempo è troppo pesante per essere ricucito. Serve mantenere alto il morale nonostante la sconfitta e continuare a credere nei nostri mezzi, la prima vittoria arriverà!

MVP DEL COACH: Morgan Marchiodi gioca con attenzione e intensità per buona parte della gara


CAMPIONATO: U18

Heron Basket – P.G.S.Smile: 67 – 65

TABELLINO: Pasquali 17, Soncini 18, Fiorini A. 2, Cavalca 2, Ferrazzano,  Fiorini L. 27, Todaro 1, Orlandini, Capiluppi, Fabbricatore, Giglioli.  All: Olivares

COMMENTO: Partita più che incolore per i nostri ragazzi, che scendono in campo senza un minimo di carica e concentrazione facendo una fatica immensa per tutto l’arco della gara. Un grande complimento va ai nostri avversari che, anche se si sono presentati solo in 6 (causa Infortuni), hanno saputo controllare ed imporre il loro ritmo. Pasquali e compagni solo nei minuti finali, con un po’ di fortuna, sono riusciti a prendersi i 2 punti in palio. Adesso ci auguriamo che questa prestazione ci serva come esempio e ci faccia capire che abbiamo tanto su cui lavorare.

MVP DEL COACH:  Boni L. Giocatore avversario che ha fatto soffrire e tremare tutta la nostra difesa con la sua determinazione e voglia di fare la differenza.

Comments are closed.