Siamo entrati nel vivo della stagione sportiva anche per i piccoli e piccolissimi di casa Heron. Sono ben quattro i campionati Minibasket a cui prendiamo parte in questo 2019. Andiamo a scoprire quello che sta succedendo.
Il gruppo Esordienti (2007/2008) è ormai al giro di boa di fine girone d’andata e il bilancio è più che positivo, siamo in piena corsa per i primi quattro posti che danno accesso alla seconda fase e il coach Rodny è più che soddisfatto del lavoro dei ragazzi. Non molliamo!
La squadra Aquilotti (2009) è nelle stesse condizioni dei compagni più grandi, ottimo ruolino di marco fin qui e ambiente molto fiducioso. In questo campionato non ci saranno fasi finali ma solo la soddisfazione di aver giocato a basket assieme agli amici!!
Partito da pochissimo anche il campionato Scoiattoli (2010/2011), con un gruppo quasi tutto alla prima esperienza di partite ma con tantissima voglia di correre e divertirsi. Nessuna graduatoria qui, solo tante belle e appassionanti partite col super tifo di mamme, papà e nonni. E qualche fantastico ricordo da portare a casa come l’high fine a un campione della Serie A (vedi qui sopra foto assieme a Pedro Llompart, playmaker della Grissin Bon Reggio E.).
Infine è tutto pronto anche per la prima assoluta dei nostri piccolissimi Pulcini (2012) che esordiranno domenica a Scandiano, dove proveranno a buttare qualche pallone dentro il canestro in un bel concentramento a tre squadre. “Per questi bambini sarà la prima volta in cui prenderanno parte a una (quasi) partita di basket” – ci tiene a specificare il coach Marcello – “e proprio per questo ci sarà davvero da divertirsi. Ovviamente non avremo nessuna pretesa se non quella di appassionarli ancora di più a stare in palestra e a giocare in modo corretto con gli altri bambini. Non vedo l’ora!!”.
Allora buon prosieguo a tutti e come sempre…FORZA HERON!!!