DATA: 26/11/2016
CAMPIONATO: Prima Divisione
Heron Basket – Nuova Cupola : 65 – 63
TABELLINO: Frigieri 21, Fiorini 2, Monica 10, Ronzoni 12, Asante, Catellani 5, Pasquali 2, Patarnello 2, Soncini, Casotti 11. All: Giroldi
COMMENTO: partita tiratissima tra i nostri portacolori e Nuova Cupola. Le squadre arrivano a pari punti prima dell’inizio di questa gara. Partenza sempre complicata per Heron che subisce il solito parziale iniziale di 0-6 che mette subito in salita la gara. Monica e Ronzoni riescono a fermare l’euforia avversaria ed accorciare le distanze con gli avversari prima della fine del quarto. Il secondo quarto vede i bagnolesi partire a fionda mettendo un parziale di 10-2 portando la squadra al massimo vantaggio di 8 punti. Partita che va molto a sprazzi e verso la fine del quarto contro parziale della Nuova Cupola che mette il naso avanti prima dell’intervallo lungo (30-33). Nel terzo quarto altro parziale dei nostri avversari che si portano sul +10. Nel momento di massima difficoltà entra in partita Frigieri che con 5 bombe porta la sfida in parità. Ultimo quarto che però vede sempre i bagnolesi costretti a rincorrere 2/4 punti di ritardo dagli avversari. Dopo una partita non facile si accende nel momento giusto Casotti che con una tripla e con un piazzato sulla sirena di fine gara consegna la vittoria ad Heron! Terza vittoria consecutiva per Heron che si insedia così al secondo posto in campionato. Prossima sfida ad alta quota contro i primi in classifica di Gelso!
MVP DEL COACH: Pietro Frigieri che con un terzo quarto strepitoso e 21 punti totali porta la vittoria ad Heron. Sfrutta alla perfezione la difesa 2-3 avversaria che lascia più spazio ai tiratori dall’arco dei 6,75.