E’ partito in questi giorni il percorso formativo che, grazie al finanziamento ricevuto da Confcooperative Emilia Romagna, terrà impegnata un’equipe di Heron per i prossimi mesi.
Il percorso in oggetto sarà tenuto dai consulenti di Social Seed (società che si occupa di open innovation aziendale) ed è legato al tema Sport e Sostenibilità, ovvero al progetto presentato da Heron ed Ecosapiens all’interno del bando regionale Talents4Coop e premiato tra i nove progetti selezionati in regione.
Obiettivo è quello di creare un protocollo virtuoso di intervento che unisca lo sport (in tutte le sue varie declinazioni) al tema della sostenibilità (in senso ambientale ma anche etica e sociale). Un progetto che si inserisce nel nuovo percorso di Her-In che mira a sviluppare nuove idee nel campo dell’inclusione, dell’integrazione e del rispetto dell’ambiente.
A questa pagina trovate tutti i progetti selezionati e l’illustrazione degli obiettivi di questo interessante bando, che sfrutta le moderne tecniche di design thinking per la progettazione condivisa e lo sviluppo di idee innovative.