Ripartono i Cantieri sportivi, l’iniziativa pensata dal Comune di Reggio Emilia nell’ambito del progetto Chance per dare ad adolescenti e ragazzi l’opportunità di fare attività ludico-motoria all’aperto, durante i mesi primaverili ed estivi.
Heron, nel periodo luglio-dicembre 2021, si era aggiudicata il Cantiere Sportivo a Campo di Marte, con un’attività gratuita destinata a ragazzi e ragazze che ha riscosso grande apprezzamento da parte di tutti i fruitori.
Il nuovo bando ha premiato ancora Heron, che si occuperà del progetto per il periodo aprile-luglio 2022, grazie all’importante collaborazione con la cooperativa Papa Giovanni XXII°, che ha raccolto con grande entusiasmo la nostra proposta di partnership.
Le due figure di istruttore sportivo e educatore sociale opereranno in piena collaborazione per unire sport e dialogo con i giovani che gravitano su quel territorio. Una sfida estremamente interessante, che ha dimostrato come lo sport possa e debba essere un forte strumento di coesione territoriale e riqualificazione locale.