Grazie al cofinanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio Carpi, Heron e in particolare il suo settore Frisbee, hanno potuto riproporre il progetto Spirit of the Game, giunto quest’anno alla sua II edizione.
Spirit of the Game ha l’obiettivo di voler diffondere sempre più la pratica motoria non solo come stile di vita sano, ma anche come momento di aggregazione e uguaglianza, per contrastare fenomeni quali la marginalità e il disagio giovanile.
Il progetto, grazie a diverse azioni progettuali, andrà così a sostenere fortemente l’integrazione, il dialogo interculturale e intergenerazionale, prevenendo situazioni di discriminazione, e promuovendo stili di vita sani e una maggiore coesione sociale.
Tra le azioni progettuali verranno proposti pomeriggi sportivi gratuiti aperti a tutti, attività di frisbee all’interno dei centri estivi, incontri nelle scuole di 1° e 2° grado e l’organizzazione di un torneo finale.
Per maggiori informazioni: frisbee@progettoheron.it
Un grazie speciale a Fondazione Cassa di Risparmio Carpi per aver creduto nuovamente in questo progetto e dare il sostegno a proposte che attraverso lo sport fanno crescere un’intera comunità.