Heron, a partire dall’anno 2022, ha aderito al Progetto “All Around Sport” del programma “E’ un Paese per Giovani” parte del Servizio Civile Volontario. In collaborazione con il Consorzio Oscar Romero e Confcooperative Reggio Emilia.
Clicca qui per saperne di più sul progetto
Da maggio di quest’anno abbiamo avuto la possibilità di accogliere Giulia, tra i candidati al progetto, che vi vogliamo presentare attraverso le sue parole:
Ciao a tutti, sono Giulia, una ragazza di vent’anni, studentessa di Scienze dell’Educazione.
A maggio 2022 è iniziata la mia avventura da civilista alla cooperativa Heron che ho scelto per la proposta che offre a tante attività diverse. Aderire al Servizio Civile Volontario mi ha dato l’opportunità di conoscerle meglio e di farne parte attivamente.
In particolare collaborare e rendermi utile al centro estivo e al doposcuola mi sta permettendo di toccare con mano l’esperienza educativa, ampliando e arricchendo le mie conoscenze teoriche derivate dagli studi.
Inoltre amando lo sport e praticandolo fin da piccola, anche l’offerta sportiva nella quale Heron mi sta coinvolgendo, dalle attività rivolte ai bimbi più piccoli fino a quelle rivolte ai ragazzi più grandi, mi appassiona molto.
Sono contenta di aver aderito a questo progetto, per le esperienze e le opportunità di crescita che mi sta dando.
Giulia