DATA: 19/12/2016
CAMPIONATO: Prima Divisione
U.S. La Torre – Heron Basket : 63 – 55
TABELLINO: Tulli 2, Frigieri 3, Fiorini 2, Monica 12, Ronzoni 19, Asante, Catellani 13, Pasquali 2, Patarnello 2, Soncini. All: Giroldi
COMMENTO: ultima partita dell’anno e del girone d’andata per Heron contro La Torre in una palestra tutt’altro che favorevole per i bagnolesi. Nel primo quarto la partita si gioca molto sui contatti fisici trovando da una parte e dall’altra molte soluzioni sotto canestro limitando molto il tiro da tre punti. Heron mette la freccia alla fine del quarto (18-15) ma complessivamente le squadre stanno giocando alla pari. Secondo quarto dove i nostri ragazzi hanno una flessione litigando molto con il ferro. I nostri avversari non si fanno pregare e sfruttano la situazione per sorpassare ed allungare sui bagnolesi. Si va al riposo con il massimo vantaggio degli avversari di +5. Inizio terzo quarto da incubo dove La Torre sulle ali dell’entusiasmo di qualche bomba trovata allo scadere dei 24 secondi scappa via nel punteggio arrivando fino al +12. Dopo un time out di coach Giroldi finalmente si sveglia Ronzoni che prende per mano la squadra e recupera tutto lo svantaggio. Con un contropiede di Patarnello si arriva fino al -1 prima dell’ultima pausa (48-47). Ultimo quarto dove il coach avversario utilizza la difesa box and one per limitare al massimo l’attacco bagnolese. I ragazzi non riescono così a fare più di 8 punti lasciando campo libero alla vittoria della Torre. Sconfitta amara per Heron perché contro un avversario alla portata si poteva e si doveva fare di più. Girone d’andata concluso comunque positivamente con un uno score di 4 vittorie e 3 sconfitte e un quarto posto in classifica con vista playoff.
MVP DEL COACH: Matteo Ronzoni che con un terzo quarto stellare riporta in corsa la squadra. L’unica macchia è l’essersi sbloccato solo dopo 20 minuti.