DATA: 09/12/2016
CAMPIONATO: Prima Divisione
Polisportiva Campeginese – Heron Basket : 60 – 69
TABELLINO: Tulli 2, Frigieri 11, Capiluppi, Monica 14, Ronzoni 22, Asante, Catellani 16, Pasquali, Patarnello, Soncini 2, Casotti 2. All: Giroldi
COMMENTO: trasferta complicata per Heron falcidiata dagli infortuni in quel di Campegine. Nel primo quarto solita partenza da incubo per i bagnolesi che dopo pochi minuti sono già costretti a rincorrere un parziale di 10-1. Con lo scorrere dei minuti il solo Monica insieme agli ottimi Ronzoni e Catellani riescono a fermare la foga avversaria ed impattare 19-19 prima della sirena del quarto. Secondo quarto dove vede Heron molto più pronta in campo rispetto al quarto precedente. Senza parziali eclatanti i bagnolesi trovano ritmo sia da tre punti che sotto canestro arrivando a toccare anche il +10. Prima dell’intervallo lungo Campegine accorcia fino al 36-44. Terzo quarto non facile dove i nostri ragazzi non riescono a chiudere la pratica trovando non poche difficoltà ad andare al ferro. Problemi in attacco che sono in parte risolti da una discreta difesa che rende molto equilibrato il penultimo quarto di gioco. Finalmente nell’ultimo quarto, grazie soprattutto ad un Ronzoni ispiratissimo con 8 punti consecutivi, Heron riesce a scavare il solco fino al +19. Ultimi minuti di gioco dove i bagnolesi si trascinano un po’ per il campo senza però macchiare l’ottima prestazione complessiva. Campegine ne approfitta e arrotonda il risultato finale arrivando al -9. Vittoria molto importante che dopo lo stop contro Gelso rilancia i ragazzi al terzo posto in classifica. Prossimo appuntamento contro la Torre tra due settimane!
MVP DEL COACH: Stefano Tulli alla prima vera partita viene chiamato al non facile compito di gestire le redini del gioco in attacco considerata l’assenza sia di Asante che di Fiorini. Sforna numerosi assist e limita al massimo le palle perse.