Heron, anche quest’anno, ripropone il progetto PEER TO PLAY-giovani educatori crescono per coinvolgere i giovani tra i 14 e i 17 anni (annate 2010-2007), in forma di volontariato, nei servizi educativi dell’estate 2024.
L’obiettivo del progetto è duplice: da un lato offrire un contenitore educativo a tanti/e adolescenti che vogliono impegnarsi come volontari in un’attività a loro congeniale, dall’altro formare nuovi educatori e educatrici che possano diventare peer educator all’interno dei percorsi della cooperativa e non solo.
Heron vuole porsi come main goal quello di tenere gli adolescenti dentro al mondo dello sport e dell’educazione, specialmente in un momento storico particolare, in cui i giovani cercano nuove certezze e risposte ai loro interrogativi.
Fino al 10 maggio raccoglieremo le candidature di quei giovani che vorranno prestare il loro servizio volontario presso i centri estivi di Heron. A questi ragazzi e ragazze sarà proposto un piccolo percorso formativo obbligatorio per prepararli al servizio che andranno a svolgere e durante il loro periodo di impiego saranno attivamente coinvolti nella realizzazione delle attività.
Alcune informazioni per partecipare a PEER TO PLAY e come iscriversi qui