Heron tutta, in special modo il settore Basket, si unisce al tifo e ai complimenti che da giorni riceve il nostro atleta Mattia Camarda: con noi da quando era piccolo, ha infatti compiuto importanti passi nel mondo dello Sport, debuttando a inizio giugno con la selezione nazionale nel Campionato Italiano di Pallacanestro Maschile FSSI che si è tenuto a Roma.
La Federazione Sport Sordi Italia è una Federazione multidisciplinare a cui risultano affiliate 73 società che praticano 40 discipline sportive, di cui 26 con attività a livello internazionale. La FSSI è riconosciuta dal CONI e dal CIP (Comitato Italiano Paralimpico) con il quale collabora per far partecipare i propri atleti alle Deaflympics, ovvero le olimpiadi dei sordi.
Mattia è tesserato Heron da tanti anni, è allenato da Davide Cacciavillani, gioca e si è distinto per le sue doti anche nel Campionato Under 15 e gli allenatori lo hanno spesso coinvolti anche negli allenamenti delle squadre più grandi.
Questo dimostra che le uniche cose a fare la differenza in questo mondo sono l’impegno, la grinta e crederci!
Grazie a tutta la struttura di Audiologia e Otochirurgia dell’Ausl IRCCS di Reggio Emilia diretta dal Dottor Giovanni Bianchin soprattutto per l’importante collaborazione messa in atto con il mondo dello Sport.
Bravo, bravi!