L’Università degli studi di Modena e Reggio ha lanciato un’importante iniziativa finalizzata alla formazione di “Manager per la promozione dello sport e del benessere nelle comunità territoriali“.
Il Master, denominato Prosport, nasce dalla crescente esigenza di creare una nuova figura professionale che possa rispondere agli attuali ed emergenti bisogni delle comunità sportive territoriali nell’ambito della promozione e sviluppo dello sport e del benessere.
Il percorso formativo intende favorire la divulgazione di una cultura della promozione e dello sviluppo dello sport e quindi intende contribuire a creare una significativa massa critica attraverso la diffusione di un nuovo modo di pensare l’attività sportiva, nuovi paradigmi di benessere e qualità della vita completamente innovativi e in linee con le esigenze degli attuali scenari socioculturali.
Al termine del percorso formativo il Manager acquisirà competenze nel campo della promozione e sviluppo dello sport e del benessere psico-fisico sul territorio. Sarà in grado di leggere il contesto socio-economico e quindi saprà gestire e valutare progetti imprenditoriali sportivi favorendo processi di cooperazione tra società sportive, Federazioni, Enti locali, Scuole, imprese ecc. Potrà formulare politiche pubbliche per lo sviluppo dello sport a livello locale.
Le iscrizioni sono aperte fino al 29 novembre, trovate tutte le informazioni a questo link. Come Heron siamo da sempre allineati sugli stessi principi enunciati dal Master e, naturalmente, ci auguriamo che vi possa essere un’ampia adesione a questo importante percorso formativo.