Heron è lieta di comunicare che è partito il progetto biennale “Laboratorio Sportivo di Inclusione”, rivolto a un target di giovani e adulti dai 13 ai 40 anni, in coprogettazione con gli amici della Reggiana Boxe Olmedo, capofila dell’iniziativa.
Un altro tassello per l’inclusione e l’integrazione sociale a Reggio Emilia portato avanti dallo Sport: l’obiettivo è quello di avvalersi dell’attività motoria come strumento educativo e di promozione del benessere e dei corretti stili di vita, al sostegno di sviluppo, inclusione e prevenzione sociale.
Il “Laboratorio Sportivo di Inclusione”, completamente gratuito per chi ne usufruisce, è parte dell’iniziativa “Sport di Tutti – Inclusione”, promossa dal Ministro per lo Sport e i Giovani, tramite il Dipartimento per lo Sport e realizzata in collaborazione con Sport e Salute e nasce da un’idea e da una stretta collaborazione tra la Reggiana Boxe Olmedo ed Heron insieme a un’importante rete territoriale che vede partecipi Officina Educativa del Comune di Reggio Emilia, Progetto Crescere, Cooperativa Sociale Madre Teresa e Cooperativa Coress.
L’accento è posto sull’inclusività cercando, attraverso lo Sport ma anche attraverso attività extra-sportive che proprio grazie al bando e alla rete di partner sono state attuate, di arrivare anche chi, per ragioni di fragilità personali, si trova a vivere in condizioni di emarginazione sociale. Il progetto vuole diventare un’opportunità di recupero, uno strumento di promozione del benessere psicofisico, nonché un mezzo per promuovere sviluppo e integrazione.
Maggiori info contattandoci o cliccando alla pagina del progetto