DATA: 25/01/2017
CAMPIONATO: Prima Divisione
Heron Basket – A.S.D. Marconi Basket: 67 – 45
TABELLINO: Tulli 1, Frigieri 12, Todaro, Monica 17, Ronzoni 18, Asante 2, Catellani 10, Patarnello 2, Soncini 3, Casotti 2, Clemente. All: Giroldi
COMMENTO: a farci visita arriva Castelnovo Sotto che cerca a tutti i costi i primi punti della stagione. All’andata Heron la spuntò sul finale dopo una gara tutt’altro che facile. Marconi entra in campo con grande grinta nonostante l’assenza del loro giocatore più rappresentativo. Primo quarto dove i nostri avversari si trovano sorprendentemente in vantaggio: i bagnolesi al contrario appaiono troppo rilassati sottovalutando la partita. Nella marea di tiri semplici sbagliati spunta Ronzoni che tiene a galla la squadra essendo l’unico dei bagnolesi a segnare con continuità. Il gioco dei bagnolesi non è dei migliori neanche nel secondo quarto ma con una migliore percentuale di tiri segnati si riesce a sopravanzare e staccare gli avversari arrivando al 30-22 prima dell’intervallo lungo. Nel terzo quarto Heron scava il solco decisivo grazie anche alle bombe di Frigieri. Si arriva a toccare anche il +20. Nell’ultima frazione di gioco Heron si limita a gestire il risultato senza correre alcun pericolo. La partita si conclude con un +22 finale che nonostante una prestazione tutt’altro che eccezionale certifica la differenza fra le due squadre. Obiettivo minimo raggiunto portando a casa i due punti che rilanciano tutta la squadra dopo la sconfitta contro Guastalla. Testa alla prossima impegnativa sfida in casa della Nuova Cupola.
MVP: Matteo Ronzoni che rimane su alti livelli di rendimento per tutta la partita trascinando la squadra anche nei momenti difficili.