DATA: 01/12/2016
CAMPIONATO: Prima Divisione
U.S.D. Gelso – Heron Basket : 71 – 54
TABELLINO: Tulli, Frigieri 5, Fiorini 3, Monica 10, Ronzoni 7, Asante 6, Catellani 13, Patarnello 1, Soncini, Casotti 9. All: Giroldi
COMMENTO: sconfitta a testa alta per Heron nonostante un -17 finale che non rispecchia il vero andamento della gara. I nostri avversari sono tutt’altro che degli sprovveduti con 4 vittorie su 4 dall’inizio del campionato. Primo quarto che comincia con 2 punti avversari per poi vedere una sola squadra in campo per praticamente tutto il quarto: parziale di 15-0 per i bagnolesi che giocando di velocità e con una difesa mai vista fino ad ora mettono in seria difficoltà i padroni di casa. Nel secondo quarto arriva la risposta di Gelso che senza parziali clamorosi e solo rosicchiando mano a mano lo svantaggio impattano 33-33 prima dell’intervallo lungo. Al rientro dagli spogliatoi molto sorprendentemente Heron se la gioca punto a punto per tutto il quarto mettendo addirittura il naso avanti sulla sirena del terzo quarto (47-49). Ci si aspetta un ultimo quarto di fuoco per decretare il vincitore ma in realtà i bagnolesi non rientrano più sul parquet di gioco come prima e subiscono un parziale fin troppo severo di 24-5. Le troppe palle perse e un abuso del tiro da tre punti uniti alla grande esperienza degli avversari fanno tornare a casa i ragazzi con la bocca asciutta. Al di là del risultato finale bisogna sorridere di fronte ad una prestazione strepitosa in casa dei primi della classe per ben tre quarti di gioco. Ora testa alla prossima insidiosissima trasferta a Campegine.
MVP DEL COACH: Catellani, Casotti e Monica che segnando più di 30 punti insieme sono i veri finalizzatori del gioco con ognuno dei tre che va a segno con modalità diverse spiazzando la difesa avversaria.