DATA: 14/01/2017
CAMPIONATO: Prima Divisione
Heron Basket – A.S.D. Go Iwons Basket: 75 – 53
TABELLINO: Tulli, Frigieri 15, Fiorini 3, Monica, Ronzoni 12, Asante, Catellani 4, Pasquali 5, Olivares 19, Soncini 4, Casotti 13. All: Giroldi
COMMENTO: ritorno in campo nel 2017 per Heron subito contro un avversario tosto e assetato di punti per la corsa playoff. All’andata Go Iwons beffò al supplementare i nostri ragazzi dopo una partita molto nervosa. La voglia di rivincita dei bagnolesi si nota subito nel primo quarto con una distribuzione di palla in attacco strepitosa e una difesa molto attenta sui due principali attaccanti avversari. Si riesce già a creare un gap di 10 punti alternando tiri da 2 e 3 punti con spazio. Il secondo quarto comincia con un moto d’orgoglio di Albinea che accorcia sino al -2 lo svantaggio. A questo punto sale in cattedra Olivares che diventa un vero incubo per la difesa avversaria. Si conclude 41-33 il secondo quarto dove gli attacchi hanno dominato le difese di entrambe le squadre. Nel terzo quarto Heron distanzia ancora di più gli avversari mettendo una seria ipoteca sulla partita soprattutto grazie alle bombe di Frigieri che respingono l’ultima arma avversaria ovvero la zona. Ultimo quarto che si trascina via tranquillo per i bagnolesi che toccano il +22 proprio sul finale di gara. Vittoria molto importante che ribalta il -7 dell’andata e lancia Heron verso i playoff. Prossima sfida ad alta quota in casa di Guastalla cercando di replicare questa ottima prestazione contro Albinea.
MVP: Pietro Frigieri che quando è in giornata dimostra la sua (quasi) infallibilità dall’arco dei 6,75. Da apprezzare anche il fatto che spesso abbia scelto di attaccare il canestro e non solo limitarsi ai tiri dalla distanza.