DATA: 04/11/2017
CAMPIONATO: U18
Heron Basket – U.S. Reggio Emilia: 55 – 43
TABELLINO: Di Leo, Todaro 6, Marchiodi 7, Cavalca, Soncini 2, Bussei, Gilioli 2, Bonacini 6, Patarnello 4, D’Alterio 2, Putifarri 2, Iotti 24. All: Olivares, Ass: Monica.
COMMENTO: il nostro gruppo U18 ospita U.S. Reggio Emilia: squadre a pari vittorie in classifica. Heron mette subito le cose in chiaro piazzando un parziale di 10-2 subito dopo la palla a due. Una tripla di Marchiodi e le penetrazioni di Patarnello scavano il solco fra le due squadre. I nostri avversari non trovano soluzioni difensive e in attacco fanno molta fatica ad arrivare al ferro (16-7). Secondo quarto dove Heron fa più fatica del previsto e lotta contro una U.S. Reggio Emilia che ha ripreso coraggio con un parziale di 6-0. Il solito Iotti ristabilisce le distanze con tiri da ogni posizione (30-16). Al rientro in campo Heron non riesce a chiudere definitivamente la gara galleggiando sempre sui 10 punti di vantaggio. Intanto i nostri avversari trovano una buona organizzazione difensiva e ritmo anche dalla lunga distanza (42-26). L’ultimo quarto dovrebbe essere una formalità ma Heron si complica la vita: parziale di 3-11 e gli avversari si rifanno sotto. Nel momento di massima difficoltà coach Olivares mette la zona fermando l’euforia avversaria. Diversi contropiedi dei bagnolesi solo negli ultimi due minuti di gioco scrivono la parola fine sulla partita. Solo la vittoria e i 2 punti in classifica salvano una prestazione opaca della squadra.
MVP DEL COACH: Iotti Andrea attaccante nato di questo gruppo U18, la maggior parte dei punti offensivi di Heron passano dalle sue mani.
DATA: 04/11/2017
CAMPIONATO: U16 Regionale – Girone B
NAZARENO CARPI – HERON BASKET : 61 – 52
TABELLINO: Iotti 2, Davoli, Benvenuti, Bandini 25, Loi, Beltrami 3, Petrosino 5, Benati, Zini, Ligenti 1, Capiluppi 14, Sassi 2. All: Iemmi
COMMENTO: Purtroppo arriva un’altra sconfitta per i ragazzi dell’under 16 sul parquet di Carpi. I ragazzi Heron partono tutto sommato bene, tentando la fuga e terminando il primo quarto in vantaggio 15-16. Il secondo quarto, però, Nazareno cambia marcia; i modenesi si stringono in una difesa molto chiusa per poi corre in contropiede lanciando un parziale di 15-3 che stordisce i bagnolesi. Al rientro dagli spogliatoi si cominciano a sprazzi di gioco da parte dei ragazzi Heron, ma Nazareno rimane comunque molto brava e continua col suo gioco fino a toccare un +20 di distacco. Nel quarto finale arriva un prova d’orgoglio dei bagnolesi, che rimontano con le triple di Bandini e Capiluppi riportando il distacco sotto la doppia cifra.
MVP DEL COACH: Bandini Federico. Fede ha dato una prova di maturità in questa partita che va al di là del bottino di punti personali; ha cercato di spronare i compagni in campo durante le difficoltà, continuando a giocare per la squadra.
DATA: 4/11/2017
CAMPIONATO: U14
PALL. GUASTALLA – HERON BASKET: 35 – 56
TABELLINO: Zambelli, Zini, Lombardini 5, Dallaglio 2, Bolognesi, Bellelli, Fahem, Iotti 9, Bianchini 15, Bertozzi 2, Pavarini 19, Lerose 4. All: Campani
COMMENTO: arriva la prima meritata vittoria per gli U14 di coach Campani che espugnano Guastalla. Primo quarto in equilibrio con Pavarini e Iotti e tenerci attaccati alla gara, poi nel secondo quarto i canestri di Bianchini, Dallaglio e Lerose riescono a distanziare i padroni di casa (24-33 alla sirena di metà gara). Dopo l’intervallo sale la nostra difesa di squadra che concede solo 11 punti in 20 minuti e i punti di Lombardini, Bertozzi e ancora Pavarini chiudono i conti. Avanti così Heron!!
MVP DEL COACH: Riccardo Bianchini è incisivo in attacco e in difesa. Bravo Richi!
DATA: 06-11-17
CAMPIONATO: U13 Provinciale
HERON BASKET – SCANDIANO 2012 : 33-32
TABELLINO: Sberveglieri 10, Zini 7, Pinchiorri 6, Bertola 4, Milelli 2, Fontana 2, Rabitti, Zagabrio, D’Alterio, Patarnello, Simonazzi, Bertozzi. All: Olivares
COMMENTO: Esordio casalingo per i nostri u13 nel campionato provinciale. Partono forte i nostri, ed è Nicolò ad aprire le danze con una bomba da 3 punti che manda subito avanti i suoi. Heron conduce dall’ inizio alla fine seppur la partita sia stata all’insegna dell’equilibrio. Un finale thriller regala la vittoria alla formazione di casa che vede Leo segnare il tiro libero decisivo a pochi secondi dalla fine quando ancora la partita era ferma sul 32 pari. Buona la prima e avanti cosi !
MVP DEL COACH: Leo, che con un grande sangue freddo dalla lunetta mette la parola fine a una partita davvero al cardiopalma! Bravo!
DATA: 5/11/2017
CAMPIONATO: U13 ELITE
POL. PIACENZA CLUB – HERON BASKET: 69 – 28
TABELLINO: Zini, Sberveglieri 2, Gatti, Ricchetti 2, Grisendi 10, Sgarbi, Alberini 3, Dallaglio 2, Guidetti, Camassa, Simonazzi 9. All: Olivares
COMMENTO: Partita assai complicata per i nostri ragazzi, ma affrontata con una voglia e una carica per tutti i 40’. Fin dalle prime battute i piacentini prendono in mano la partita e fanno capire che per adesso hanno una marcia in più rispetto agli aironi. I bagnolesi provano con grande determinazione a restare attaccati alla gara ma faticano non poco a trovare la via del canestro. Grisendi e Simonazzi segnano canestri che ci danno un po’ di ossigeno e la squadra ce la mette tutta in difesa, ma la fisicità dei padroni di casa alla lunga è predominante. Bravi lo stesso.
MVP DEL COACH:Alberini Gianluca, mastino difensivo e tanta voglia ed intensità in fase offensiva, oltre a una grande visione di quello che succede in campo.