Si è tenuto nel weekend nella bellissima location del Sheraton Hotel di Catania il convegno organizzato dalla Scuola di Pallavolo Anderlini, in collaborazione con Confcooperative, e intitolato Educational2.
Una bellissima tre giorni dedicata ad approfondimenti sul tema dello sport e in particolare sul filo conduttore della “felicità” e delle sue tante declinazioni dentro al mondo dello sport. Tra i tanti relatori che si sono succeduti sul palco, da segnalare la presenza di un ispirato Julio Velasco, allenatore plurimedagliato della nazionale maschile di pallavolo (3 ori europei, 2 ori mondiali e 5 World League), che ha tenuto un intervento sull’educazione delle giovani generazioni, catalizzando l’attenzione di una platea di oltre 100 persone.
Tra gli invitati anche il nostro Presidente Marcello Campani, delegato del Consiglio Nazionale di Confcooperative Cultura-Sport-Turismo, che ha espresso parole di grande entusiasmo e ammirazione per l’evento a cui ha potuto assistere. “Ringrazio per l’opportunità Rodolfo Giovenzana di Volley Anderlini, vera anima dell’iniziativa, che ha saputo parlare di valori e di emozioni, ancora prima che di aspetti tecnici. Un esempio che sarà di grande ispirazione anche per Heron.”