I risultati della settimana: U18 esultano a Vignola, rimandata la festa per gli U14

DATA: 3/3/2019

CAMPIONATO: U18 Silver

HERON BASKET – PALL. REGGIOLO: 35 – 59

TABELLINO: Petrosino, Sgarbi 1, Capiluppi 7, Ligenti 2, Bandini 4, Bonacini 3, Bussei (K), Beltrami 11, Putifarri 6, Sassi 1. All: Olivares, Ass: Monica

COMMENTO: Settima giornata di ritorno per i nostri U18 che affrontano tra le mura amiche la corazzata Pall. Reggiolo. All’andata i nostri avversari vinsero grazie ad un quarto periodo devastante. Inizio combattuto tra le due squadre che pensano più a difendere che ad attaccare mantenendo così un punteggio basso. Beltrami spinge i suoi con appoggi al canestro ma Pall. Reggiolo chiude il primo quarto in vantaggio di una lunghezza (9-10). Secondo periodo nel quale Heron Basket cambia marcia e compie il sorpasso con Capiluppi. I bagnolesi gestiscono il +5 ma negli ultimi secondi una improvvisa disattenzione provoca una palla persa sanguinosa che consente agli ospiti di portarsi a -2 prima della pausa lunga (23-21). Al rientro dagli spogliatoi Heron Basket appare totalmente disorientata e subisce un clamoroso parziale di 3-20 causato anche dalle percentuali elevate dalla lunga distanza di Pall. Reggiolo. Gli ospiti conducono con un gap che sfiora i 20 punti di margine (27-46). Nell’ultimo quarto i bagnolesi provano a reagire con Putifarri ma Pall. Reggiolo non rallenta il ritmo e supera i 20 punti di vantaggio portando a casa la partita (35-59). Seconda sconfitta consecutiva per Heron Basket che vede allontanarsi sempre di più il quarto posto.

MVP DEL COACH: Luca Putifarri è un leone in difesa e dall’altra parte del campo sfrutta la sua forza fisica per scardinare il bunker ospite.


DATA: 10/03/2019

CAMPIONATO: U18 Silver

SCUOLA PALL. VIGNOLA – HERON BASKET: 49 – 58

TABELLINO: Petrosino 2, Sgarbi 2, Capiluppi 5, Ligenti 3, Bandini 8, Bonacini 8, Bussei (K) 9, Beltrami 12, Putifarri 6, Sassi 3. All: Olivares, Ass: Monica

COMMENTO: Ottava giornata di ritorno per i nostri U18 che affrontano in trasferta Pall. Vignola. All’andata i ragazzi di coach Olivares si guadagnarono il +11 finale solo nell’ultimo quarto. Buon inizio per Heron Basket che chiude gli spazi in difesa e sradica il muro dei padroni di casa grazie ad uno scatenato Bussei che attacca deciso il ferro. Dopo aver raggiunto il +8 i bagnolesi accusano una leggera flessione che consente a Pall. Vignola di riportarsi sotto (12-14). Nel secondo quarto Heron Basket torna bene in campo raggiungendo rapidamente il nuovo massimo vantaggio nel +9 e va a referto con tutti i componenti della squadra. Pall. Vignola non demorde e come accaduto nel periodo precedente annulla il distacco andando alla pausa lunga sotto solo di una lunghezza (26-27). Al rientro dagli spogliatoi si sblocca Beltrami che con 8 punti consecutivi tiene i suoi sempre al comando del match ma i padroni di casa rimangono in scia (36-41). Nell’ultimo quarto le tre bombe della coppia Bandini-Ligenti sembrano spezzare definitivamente le gambe ai nostri avversari ma qualche pallone perso di troppo permette a Pall. Vignola di avvicinarsi ad un pericolosissimo -2. Heron Basket difende forte negli ultimi minuti e porta a casa così la partita con diversi giri in lunetta conquistati nel finale (49-58). Ottima vittoria per Heron Basket che torna al successo dopo due sconfitte consecutive.

MVP DEL COACH: Filippo Bussei dà la carica giusta alla squadra nel primo quarto e difende alla grande per tutta la partita.


DATA: 10/03/2019

CAMPIONATO: U15

GO IWONS – HERON BASKET: 76 – 44

TABELLINO: Fahem, Gatti 1, Ricchetti 4, Lombardini 5, Bolognesi 6, Bellelli 8, Bianchini 18, Bertozzi, Zani, Simonazzi, Tedeschi 2, All. Iemmi.

COMMENTO: Sconfitta per gli U15 in trasferta, con i coetanei di Albinea. Inizio deciso dei padroni di casa che impongo subito il loro gioco e guidano a fine primo quarto di 13 punti. Seconda frazione maggiormente combattuta con Heron guidata dai canestri di Bianchini e Bellelli che tiene il ritmo di Albinea. Da sottolineare la gran tripla segnata da Lombardini sulla sirena del secondo periodo. Terzo quarto ancora di dominio Iwons che si spinge sul +30. Quarto periodo equilibrato in per Heron spiccano i canestri di Bolognesi. 

MVP DEL COACH : Davide Tedeschi, solido in difesa, qualche sbavatura qua e là, ma decisamente una partita positiva.


DATA: 2/3/2019

CAMPIONATO: U14

HERON BASKET-PALL. NOVELLARA: 29 – 93

TABELLINO: Fontana, Milelli 2, Camassa 4, Simonazzi D. 5, Gatti 3, Zini 2, Zhu, Ricchetti 3, Gandolfi, De Pietri 2, Bertozzi 8, Mora. All: Campani

COMMENTO: oggi ospitiamo Novellara, squadra fisica e veloce che ci mette da subito alle strette. Dopo i primi minuti giocati in sostanziale equilibrio diventano evidenti i problemi in fase offensiva dove i soli 3 punti segnati nel primo quarto ci costringono a inseguire. Anche nel secondo quarto l’attacco fatica a trovare la via del canestro e la maggiore prontezza degli ospiti si inizia a far sentire. Ripresa con qualche canestro in più che dà fiducia ai nostri bravi, nonostante la partita sia sfuggita di mano, a provarci azione dopo azione dovendo però inchinarsi di fronte alle capacità atletiche e tecniche dei cugini novellaresi.

MVP DEL COACH: Filippo Bertozzi è top scorer della gara e l’unico a segnare con continuità, soprattutto nel primo tempo in cui la palla non entrava mai


DATA: 9/3/2019

CAMPIONATO: U14

US LA TORRE – HERON BASKET: 66 – 45

TABELLINO: Fontana 3, Camassa 2, Simonazzi D. 12, Ricchetti 16, Gandolfi 6, De Pietri, Bertozzi, Mora, Simonazzi E., Daino 6. All: Campani

COMMENTO: trasferta a Reggio dove arriviamo un po’ contati per varie defezioni dell’ultimo minuto. Ma i ragazzi ci credono e partono forte, concedendo qualcosa in difesa ma giocando decisi in area avversaria con Simonazzi e Ricchetti a battere regolarmente il difensore di turno. Grande equilibrio anche nel secondo quarto dove si attivano anche i nostri lunghi Gandolfi, Camassa e Fontana che tengono in scacco ;La Torre fino al 33-29 dell’intervallo lungo. Qualcosa purtroppo si inceppa al rientro in campo e i nostri sono contratti e indecisi, concedendo praterie in area ai padroni di casa che ne approfittano piazzando un pesante parziale di 25-8 che ci taglia le gambe. Ultima frazione in cui tentiamo la risalita ma, pur riprendendo a giocare una buona pallacanestro, il divario è troppo ampio e i canestri finali di Daino non ci aiutano nella rimonta sperata. Peccato per un tempo buttato via che ha in sostanza deciso la gara, ma siamo fiduciosi visti i tre buoni quarti giocati alla pari con La Torre.

MVP DEL COACH: Davide Simonazzi gioca una partita tosta e decisa in attacco, cercando di creare per sè e per gli altri

Comments are closed.