DATA: 10/12/2018
CAMPIONATO: U18 Silver
HERON BASKET – SCUOLA PALL. VIGNOLA: 63 – 52
TABELLINO: Petrosino 3, Sgarbi 8, Capiluppi 7, Ligenti, Bandini 6, Marchiodi 2, Bonacini 7, Gilioli, Bussei (K) 7, Beltrami 12, Putifarri 10, Sassi 1. All: Olivares, Ass: Monica
COMMENTO: Ottava giornata di andata per i nostri U18 che affrontano tra le mura amiche Pall. Vignola. Partenza in sordina per Heron Basket che fatica ad entrare con la testa in partita e incassa rapidamente un parziale di 4-11. I nostri avversari hanno più voglia di vincere la partita e rompono tutti i giochi dei padroni di casa. Timida reazione dei bagnolesi con la coppia Beltrami-Putifarri che accorciano prima della sirena del periodo (10-14). Sulla scia del quarto precedente Heron Basket cambia marcia con il tandem Bonacini-Capiluppi e piazza un parziale di 10-0. Dopo aver preso il comando del match i bagnolesi gestiscono bene la rimonta di Pall. Vignola prima della pausa lunga (26-24). Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa continuano a macinare gioco e con un Bandini determinate sotto canestro scappano sul +10. Gli ospiti si affidano solamente al loro giocatore più rappresentativo che rosicchia qualche punto consentendo ai suoi di restare in scia di Heron Basket (41-35). Ultimo quarto nel quale l’intesa offensiva tra Bonacini e Beltrami unita alla grande difesa di Bussei riscrivono il massimo vantaggio sul +14. Pall. Vignola non ci sta e a 2’ al termine recupera sino al -3 complice anche un calo di concentrazione improvviso di Heron Basket. Per i bagnolesi ci pensa però Sgarbi che chiude la partita (63-52). Buona vittoria per Heron Basket che dopo la sconfitta di Reggiolo si rilancia in classifica.
MVP DEL COACH: Luca Putifarri che arriva in doppia cifra facendo la voce grossa dentro l’area e in difesa concede poco o nulla.
DATA: 15/12/2018
CAMPIONATO: U18 Silver
PALLACANESTRO SCANDIANO – HERON BASKET: 35 – 103
TABELLINO: Sgarbi 18, Capiluppi 13, Bandini 17, Loi, Marchiodi 12, Benati, Bonacini 15, Gilioli 10, Bussei (K) 8, Beltrami 7, Putifarri 2, Sassi 1. All: Olivares, Ass: Monica
COMMENTO: Nona giornata di andata per i nostri U18 che affrontano in trasferta Pallacanestro Scandiano. Super partenza per Heron Basket che macina tanto gioco e vola sul 2-14. Con la coppia Bonacini-Bussei i bagnolesi non calano l’intensità e dopo aver raggiunto velocemente la doppia cifra di vantaggio si guadagnano anche il +20 prima della fine del primo periodo (10-30). Nel secondo quarto Pallacanestro Scandiano parte meglio e recupera qualche punto. Marchiodi non ci sta e dopo aver lanciano più volte in contropiede i propri compagni aumenta il distacco con due bombe. Prima della pausa lunga Heron Basket supera anche il +40 (16-59). Al rientro dagli spogliatoi la partita non cambia e i bagnolesi si affidano a Bandini che riscrive il massimo vantaggio sul +53 (26-79). Ultimo quarto in pieno controllo per Heron Basket che arrotonda il risultato finale con il tandem Capiluppi-Gilioli (35-103). Seconda vittoria consecutiva per Heron Basket che guadagna punti sulle dirette concorrenti per i primi posti in classifica.
MVP DEL COACH: Marchiodi Morgan che distribuisce assist a tutti i compagni e tiene il ritmo sempre molto alto. Inoltre trova fiducia dalla lunga distanza.
15/12/18
CAMPIONATO: U15
L.G. COMPETITION – HERON BASKET 81-51
TABELLINO: Spedicato 4, Lombardini 2, Bolognesi 6, Bellelli 5, Bianchini 30, Lerose 2, Bertozzi 2, Zani. All. Iemmi
COMMENTO:
Trasferta tra le montagne per Heron che gioca sul campo di Castelnovo nei Monti, tornando purtroppo sconfitta. Padroni di casa che partono subito forte e scavano un solco dagli avversari. Heron cerca in tutti i modi di rimanere a contatto con i padroni di casa sospinta dai canestri di Bianchini e Bolognesi. L’andamento della partita, però, non cambia e non bastano le difese di Lerose e Lombardini a fermare i padroni di casa. Nel finale i canestri di Bellelli e Spedicato aggiornano il punteggio e fanno vincere l’ultimo parziale agli ospiti.
MVP DEL COACH: Ricky Bianchini miglior realizzatore del match e leader emotivo della squadra; non molla fino alla fine e spinge i compagni a seguirlo.
DATA: 13/12/2018
CAMPIONATO: U14
HERON BASKET – GO BASKET: 46 – 91
TABELLINO: Gatti 2, Ricchetti 9, Bertozzi 5, Zhu, Zini 10, Fontana 1, Pinchiorri 7, De Pietri, Patarnello, Mora, Gandolfi, Daino 4, Camassa 8. All: Campani
COMMENTO: arriva al Palazzetto di Bagnolo la Go Basket Albinea, una delle formazioni più quotate del girone. La gara inizia con un bel canestra di Camassa in penetrazione ma da lì è monologo degli ospiti che piazzano un 27-6 nel primo quarto dimostrando predominio fisico sulla partita. Nel secondo quarto il nostro attacco si riprende e segna 16 punti con Zini, Daino e Ricchetti a ridare un po’ di vigore ai padroni di casa. Purtroppo la difesa è ancora in difficoltà e il primo tempo si chiude 59-22 per Albinea. Per fortuna la musica cambia nel secondo tempo dove il parziale degli ultimi due quarti (39-39) dimostra il carattere dei nostri che, sebbene sotto nel punteggio, continuano a costruire gioco e lottare su tutti i palloni, con Fontana, Bertozzi e Pinchiorri a trovare la via del canestro con maggiore costanza. Sabato 22 ultima gara dell’anno contro la capolista Luzzara.
MVP DEL COACH: oggi se lo dividono Andrea Camassa, ottimo in attacco e sotto i tabelloni, e Emiliano Pinchiorri, che segna gli ultimi 7 punti della squadra e dà un importante segnale di presenza.
DATA: 11/12/2018
CAMPIONATO: ESORDIENTI
HERON BASKET – LA TORRE: 34 – 40
TABELLINO Accorsi 4, Bonini 2, Chiozzi 4, Cobaj 4, Fahem 10, Loi , Manfredini 2, Mariuta , Mora 4, Nedelcu 6, Bigi, Zambelli. All: Olivares.
COMMENTO: Arriva il primo stop per i nostri ragazzi in un partita più che bella grazie alla voglia di vincere e al sano agonismo di tutte due le squadre. Il primo quarto vede in vantaggio gli aironi con il punteggio di 10-9. Nella seconda frazione di gioco La Torre segna 12 punti contro i 10 di Loi e compagni. Dopo la pausa lunga i reggiani escono dallo spogliatoio con qualche briciola di energia in più rispetto ai nostri e chiudono il quarto al loro favore con 5 punti di vantaggio (4-9). Negli ultimi dieci minuti si vede le due formazioni battagliare gioiosamente sia in attacco che in difesa per cercare di portare a casa la vittoria. Questo periodo verrà chiuso sul punteggio di 10-10 regalando i due punti ai nostro avversari.
Il prossimo impegno per Heron Basket sarà lunedì 17/12 alle ore 18.30 contro Aquile Pall. Gualtieri.
MVP DEL COACH: Mora Federico, il nostro Fede mette in campo tutta la sua grinta e per due volte consecutive segna subendo anche il fallo.. come dicono gli americani And One!
DATA: 17/12/2018
CAMPIONATO: ESORDIENTI
HERON BASKET – AQUILE PALL. GUALTIERI : 64 – 20
TABELLINO Accorsi 20, Bonini 4, Bigi 2, Chiozzi 9, Cobaj 3, Fahem 11, Loi , Manfredini 4, Mariuta 3, Mora, Nedelcu 6, Zambelli 2, All: Olivares.
COMMENTO: Partita mai in discussione e quindi successo più che meritato per i nostri ragazzi, che fin da subito trovano la via del canestro con grande facilita e difendono abbastanza bene nella loro meta campo, i primi dieci minuti si chiude sul punteggio di 25-0. Nel secondo periodo Heron Basket è meno concreta in fase d’attacco grazie anche alla energia e alla poco voglia di mollare dei nostri avversari, cosi si va alla pausa lunga sul 35-8. Alla ripresa dell’incontro la musica non cambia e i nostri allungano di più sul tabellone mettendo in ghiaccio la vittoria. Adesso continuiamo a lavorare con entusiasmo ed energia per cercare di migliorare sempre di più. La prossima partita verrà giocata sempre fra le mura amiche venerdì 21/12 alle ore 16.15 contro Basket Campagnola.
MVP DEL COACH: Chiozzi Federico, oltre ai 9 punti realizzati è un vero muro in difesa..quando c’è Fede NON SI PASSA!!!!