I risultati del weekend: U16 Elite in striscia vincente!!

DATA: 12/3/2017

CAMPIONATO: U16 Elite

 HERON BASKET – SBM MODENA: 53 – 49

TABELLINO: Bussei 4, Iotti A. 8, Bandini, Grisendi 18, Beltrami, Gilioli 3, Capiluppi, D’Alterio, Sgarbi 19, Pjetrani 1. All: Campani

COMMENTO: arriva un’altra vittoria importante per i ragazzi di coach Campani nell’ultima giornata di girone regolare. Pur in piena emergenza (assenti Putifarri, Boancini, Subazzoli e Giroldi) gli aironi danno una grande dimostrazione di maturità vincendo una gara che si era messa male nel terzo quarto e rimanendo in corsa per l’ottavo posto. Inizio in sostanziale equilibrio dove un ottimo Sgarbi ci tiene a contatto con i modenesi. Heron riesce in un piccolo allungo nel secondo periodo con Grisendi e Iotti a imperversare in area avversaria. Si va negli spogliatoi con un promettente +6, poi però dopo l’intervallo si spegne la luce, complice la zona degli ospiti e il parziale del terzo tempio è un drammatico 3-16! Ma i ragazzi non mollano e a 6’ dalla fine cambiano marcia, recuperando punto su punto e chiudendo ogni spazio in difesa, ribaltando il risultato con un paio di bombe decisive di Sgarbi e Grisendi. Davvero bravi tutti nel rimanere ancorati a una partita che sembrava persa, ora aspettiamo la fase a orologio per continuare a sognare!!

MVP DEL COACH: Corrado Sgarbi è l’uomo del match, 35 minuti di concretezza e presenza mentale, conditi da 4 triple e 19 punti. Evvai!!


DATA: 13/3/2017

CAMPIONATO: U13

HERON BASKET – AUDAX POVIGLIO: 45 – 59

TABELLINO: Iotti 9, Pavarini 11, Bianchini 9, Tedeschi 7, Spedicato 1, De Maio 4, Pasquali, Lombardini 2, Stomeo, Bertozzi 2, Tino, Fahem, Bellelli. All: Campani

COMMENTO: giocano ancora una buona partita i nostri U13 ma purtroppo gli innumerevoli errori al tiro da vicino ci consegnano una sconfitta che poteva essere evitata. Partita in equilibrio fino all’intervallo, con De Maio, Bianchini e Tedeschi che propongono buone giocate in attacco. Poi Poviglio prende un piccolo vantaggio nel terzo periodo complici anche i tanti errori da sotto dei nostri che lasciano per strada una marea di punti. Nell’ultimo quarto proviamo a rientrare con Pavarini e Iotti a guidare la carica ma senza ottenere risultato. Ahimè un’altra sconfitta che però dimostra ancora una volta la crescita rispetto al girone di andata.

MVP DEL COACH: lo diamo a un generoso Riccardo Bianchini che fa buone giocate in attacco e in difesa, peccato che la palla non voglia proprio entrare in molte occasioni…ma bravo lo stesso!

Comments are closed.