I risultati del weekend: U16 e U14 tornano alla vittoria

DATA: 19/11/2017

CAMPIONATO: U18

Heron Basket – La Torre: 45 – 46

TABELLINO: Di Leo, Todaro 7, Marchiodi 9, Cavalca, Soncini 4, Bussei, Gilioli 2, Bonacini 10, Patarnello 3, D’Alterio, Putifarri 2, Iotti 8. All: Olivares, Ass: Monica.

COMMENTO: sesta giornata di campionato per i nostri U18 contro La Torre che si presenta prima di questa partita con lo stesso score in classifica dei nostri ragazzi. Gli avversari partono subito in quinta mettendo un parziale di 3-8. I bagnolesi faticano su entrambi i lati del campo segnando in attacco solo dalla lunga distanza con Iotti e Todaro. Sul finale del quarto Heron Basket trova la quadratura in difesa e sorpassa La Torre nel punteggio con due penetrazioni di Soncini (15-13). Nel secondo quarto i bagnolesi tengono ancora molto bene in difesa ma in attacco continuano a litigare con il ferro. Neanche i giri in lunetta sembrano sbloccare l’attacco di Heron Basket con percentuali molto basse. La Torre ne approfitta e prova a scappare nel punteggio. Solo una bomba di Marchiodi sulla sirena del quarto riduce le distanze per Heron Basket (22-25). Al rientro dagli spogliatoi la situazione non cambia con i padroni di casa in grande difficoltà a trovare la via del canestro. La Torre così arriva più volte a sfiorare la doppia cifra di vantaggio non riuscendo però a chiudere la gara. Heron Basket limita i danni trovando ritmo solo da tre punti con i soliti Marchiodi e Iotti (33-39). Nell’ultimo quarto si sveglia Bonacini che buca numerose volte la difesa avversaria come non si era visto durante i precedenti 30’. I bagnolesi arrivano così più volte a ridosso degli avversari che vacillano ma non crollano e resistono all’ultimo tiro di Heron Basket sulla sirena che non va a segno. I nostri ragazzi escono sconfitti così da una partita combattuta tra due squadre alla pari.

MVP DEL COACH: Mattia Bonacini che nell’ultimo quarto fa vedere di cosa è capace trascinando la squadra in una gran rimonta. Ancora da lavorare sulla sua assenza per i primi tre quarti.


DATA: 19/11/2017

CAMPIONATO: U16 Regionale – Girone B

NUOVA PSA MODENA – HERON BASKET: 37 – 52

TABELLINO: Iotti 18, Davoli 2, Benvenuti, Bandini 17, Beltrami 5, Petrosino, Benati, Zini, Ligenti, Capiluppi 8, Sassi 2. All: Iemmi

COMMENTO: Ritorno alla vittoria per i ragazzi della U16 nella trasferta di Modena. Inizio equilibrato, in cui bagnolesi giocano ad un botta e risposta con i padroni di casa più adatto ad un ping pong. Nel secondo quarto, però, gli ospiti mostrano i “muscoli” facendo prevalere una maggiore taglia fisica e concretizzando il proprio gioco. Al rientro dagli spogliatoi PSA cerca di ricucire il gap, ma Heron dopo un attimo di sbandamento è brava a limitare i danni. Ultimo quarto in cui gli ospiti badano a controllare il vantaggio e portare in porto la vittoria.

MVP DEL COACH: In questa partita mi sento di voler evidenziare prima di tutto uno spirito di squadra in cui ogni giocatore ha dato la dimostrazione di voler far bene, dando il 110% per il gruppo sia in metà campo offensiva che, soprattutto, in metà campo difensiva. L’emblema, di questo sacrificio per la squadra, è la partita fatta da Benati; Simone mostra una difesa aggressiva e di qualità su chiunque gli si pone davanti, in attacco si muove bene e cattura un paio di rimbalzi offensivi che purtroppo non concretizza, ma su questo ci lavoreremo.


DATA: 16/11/2017

CAMPIONATO: U14

HERON BASKET – US REGGIO EMILIA: 76 – 40

TABELLINO: Zani, Lombardini 7, Spedicato 8, Bellelli, Fahem, Iembo, Bianchini 4, Stomeo 3, Pavarini 17, Lerose, Bolognesi, Iotti 12. All: Campani

COMMENTO: seconda vittoria per gli U14 che giocano una partita gagliarda e attenta contro US Reggio e portano a casa due punti meritati. Inizio in sordina per i nostri che vanno sotto subito, soprattutto per i molti errori in attacco, poi Iotti, Pavarini e Lombardini mettono qualche bel canestro per riportarci sotto. Secondo quarto con la carica suonata da Bianchini e Stomeo, ottimo anche in difesa. Dopo il +2 dell’intervallo i bagnolesi si scrollano di dosso il timore e prendono in mano la gara guidati da Pavarini e Spedicato, che allungano fino al +12. Ultimo quarto in equilibrio con un tiepido tentativo degli ospiti di rifarsi sotto, ma i canestri di Iotti e la bomba finale di Lombardini chiudono definitivamente i conti

MVP DEL COACH: Pietro Stomeo gioca senza paura in attacco ma soprattutto è su tutti i palloni in difesa, correndo senza tregua a protezione del canestro. Bel lavoro Piter!!!


DATA: 19/11/2017

CAMPIONATO: U13

Heron Basket  – SBM Basketball  : 27 – 66 

TABELLINO: D’alterio,  Sgarbi 11, Pinchiorri 4, Bertozzi 2, Bertola 2, Fontana 2, Patarnello, Guidetti 4, Gandolfi 2. All: Olivares

COMMENTO: Partita sulla carta assai difficile visto la caratura dei nostri avversari e le importanti assenze del nostro bellissimo gruppo. Nonostante ciò i nostri giocano un primo quarto di grande voglia e carattere e dopo i primi dieci minuti  il tabellone dice 12-12. Purtroppo da qui in poi gli aironi iniziano a calare drasticamente e i modenesi ne approfittano alla grande facendo sempre più ampia la distanza fra noi e loro. Questa sconfitta non ci farà mollare anzi NON vediamo l’ora di scendere in capo la prossima settimana per far valere tutta la nostra grande “cazzimma”. Adesso continuiamo lavorare e a migliorare giorno dopo giorno..Forza HERON!!!

MVP DEL COACH: Sgarbi Daniele autore di un buonissima prova sulle due meta campo. Grande Sga!!!

Comments are closed.