I risultati del weekend: ancora successi per Prima Divisione, U18, U15 e U13!!

DATA: 5/4/2017

CAMPIONATO: U13

HERON BASKET – PICO MIRANDOLA: 55 – 54

TABELLINO: Iotti 2, Bianchini 5, Lombardini, Stomeo 2, Bertozzi 2, Pavarini 20, Fahem, Bellelli, Cavalca, Zambelli, Tino 9, De Maio 12, Tedeschi 3, Pasquali. All: Campani

COMMENTO: tornano alla vittoria gli U13 dopo una gara tiratissima e con un finale mozzafiato. Primi due quarti in equilibrio con Heron che mette la testa avanti subito grazie alle torri Tino, De Maio, Bianchini e Tedeschi ma poi Mirandola rientra e sorpassa a metà secondo quarto quando i nostri si distraggono un po’. Dopo l’intervallo i ragazzi di coach Campani sono formidabili e piazzano un terrificante 16-2 di parziale guidati dai canestri di un indemoniato Pavarini, assieme a Stomeo e Bertozzi. Ultimo periodo tiratissimo con le squadre a giocarsela a viso aperto, gli aironi sul +4 a 1’ dalla fine paiono già vincenti ma Mirandola impatta con due canestri in altrettante azioni. Mancano pochi secondi e Pavarini si invola a canestro subendo fallo e andando in lunetta coi liberi che possono decidere la gara a 2’’ dalla sirena. Primo a segno, secondo sbagliato ma non c’è tempo per l’offensiva modenese così può scoppiare la gioia sulla panchina dei bagnolesi che tornano al successo dopo una striscia di sconfitte. Grandissima prestazione di tutta la squadra e vittoria strameritata….evviva!!!

MVP DEL COACH: se lo contendono Luca Pavarini, una spina nel fianco della difesa per tutta la gara e match winner col libero finale, e Alessio De Maio, grande presenza in attacco, difesa e sotto i tabelloni. Bravi!!


DATA: 01/04/2017

CAMPIONATO: U15

Polisportiva Castellana –Heron Basket: 50– 68

TABELLINO: Pjetrani 10, Loi 4, Bandini F 14,  Iotti 7, Benvenuti, Sassi 3, Petrosino 2, Menozzi 2, Capiluppi 15, Bandini A 3, Beltrami 2, Benati 6 , All: Olivares

COMMENTO: Terza vittoria consecutiva nel Trofeo Emilia Romagna per i nostri ragazzi. Questa volta la vittima è stata la Polisportiva Castellana, che aldilà di quello che dice il risultato finale ci ha dato filo da torcere soprattutto nei primi minuti della gara. Il primo quarto vede ai bagnolesi addormentati, ma grazie ai canestri del  nostro capitano Iotti e di un solido Pjetrani riusciamo a chiudere in vantaggio (8-14). Il secondo periodo è targato Heron che con una buona difesa e un’ottima circolazione di palla va al riposo lungo sul (21-39). Gli ultimi due quarti non dicono assolutamente niente e vedono due squadre giocare alla pari. Da segnalare in maniera positiva il fatto che tutti i nostri giocatori sono andati a referto contribuendo alla conquista dei due punti; che ci porta al comando solitario del nostro girone. Bravi Ragazzi!!!!

MVP DEL COACH: Benati Simone con 6 punti segnati di voglia, carattere e determinazione oltre a una più che positiva prova difensiva.


DATA: 03/04/2017

CAMPIONATO: U18

Heron Basket –P.G.S. Smile : 86 – 49

TABELLINO: Pasquali ne, Soncini 7, Cavalca 3, Todaro 6, Giglioli, Capiluppi 9,  Patarnello 6, Fiorini Luca 28,Grisendi 18, Iotti 2, Bonacini 7. All: Olivares

COMMENTO: Vittoria senza problemi per i bagnolesi che fin da subito mettono le cose in chiaro con sei bombe segnate nei primi dieci minuti, allla fine della gara le bombe saranno 15. Il primo quarto si chiude sul 27-13 e all’intervallo il punteggio dirà 40-22 Heron. Dopo la pausa lunga la musica non cambia e i nostri continuano a martellare il canestro avversario, oltre al fatto di sfoggiare una super difesa come lo dimostra il punteggio. Adesso non ci dobbiamo fermare anzi c’è da lavorare sempre di più per provare a conquistare il primo posto nel girone valido per i playoff del torneo Emilia Romagna.

MVP DEL COACH: Capiluppi Federico con 9 punti ma soprattutto uomo squadra per quanto riguarda il reparto difensivo…bravo Capi!!


DATA: 02/04/2017

CAMPIONATO: Prima Divisione

Heron Basket – Polisportiva Campeginese: 64 – 40

TABELLINO: Tulli, Fiorini 9, Monica 10, Ronzoni 11, Asante 2, Catellani 7, Pasquali 4, Patarnello, Olivares 12, Soncini, Casotti 2, Clemente 7. All: Giroldi

COMMENTO: terza giornata della fase ad orologio nella quale Heron ospita Campegine. I nostri avversari essendo matematicamente fuori da ogni discorso playoff arrivano in quel di bagnolo con pochissime motivazioni ma i bagnolesi non devono comunque abbassare la guardia. Primo quarto che rispecchia subito la differenza di intensità agonistica delle due squadre con Heron che piazza un parziale di 16-0 dove Olivares si rende protagonista mettendo già a referto 10 punti. Campegine trova i primi canestri solo sul finire del quarto ma rimane distante lo stesso di 16 punti. Secondo quarto che continua con i bagnolesi ancora molto aggressivi sia in attacco che in difesa ma risultano stavolta poco incisivi sotto canestro portando il vantaggio prima dell’intervallo a “solo” 21 punti. Nel terzo quarto Campegine trova i primi punti anche dall’arco dei 6,75 dopo le percentuali bassissime del primo tempo. Heron vede ridursi il vantaggio fino al -17 avendo comunque sempre la partita in mano. Ultimo quarto dove Heron deve solo gestire l’ampio margine arrivando al 40′ minuto senza problemi.  La partita si conclude con un +24 che rispecchia in pieno l’andamento della partita. Quarta vittoria consecutiva e tanta fiducia acquisita per la sfida decisiva da dentro o fuori contro La Torre per arrivare ai play off!

Comments are closed.