Settimana di grande sport quella che sta vivendo Reggio Emilia grazie alla settima edizione dei Giochi Internazionali del Tricolore, a cui stanno prendendo parte atleti provenienti da tutto il mondo.
Un fiume di ragazzi e ragazze che sta riempiendo gli impianti e gli spazi della città, tra gare, allenamenti, spettacoli e iniziative varie.
Nella giornata di martedì 25 si è tenuta presso il Tecnopolo di Reggio Emilia un incontro con le delegazioni estere per presentare alcuni dei progetti più rappresentativi in campo sportivo che si stanno realizzando sul territorio.
Era presente anche Heron, nelle figure di Marcello Campani, Rodny Olivares e Milo Vergnani, invitata dalla Fondazione per lo Sport a parlare delle sue attività, con particolare attenzione ai tanti progetti sociali messi in campo dalla nostra cooperativa.
Un’occasione importante, per portare il nostro modello di sport a tante figure nuove, dove il focus è andato su un importante progetto in partenza, ovvero S.Lang – Sport Language (vedi maggiori dettagli qui), che animerà tanti luoghi formali e informali di Reggio Emilia con attività sportive e formative per i prossimi due anni.
Un esempio fattivo di ricaduta positiva che lo sport può avere sugli spazi civici, che ha riscosso grande apprezzamento tra gli uditori.