Heron tra le best practices nel nuovo libro di R.Ghiretti

La settimana scorsa è stato presentato il secondo libro di Roberto Ghiretti, Direttore dello Studio SG+ di Parma, dal titolo “Il Futuro è già qui. Discorrendo di generazione Z, drop out sportivo e best practices” (2022, Kriss Editore), che cita alcune realtà sportive italiane come modello di innovazione e sviluppo del sistema sportivo del futuro. 

Tra queste best practices c’è anche Heron, con una lunga intervista al Presidente Marcello Campani e con diverse pagine dedicate alla cooperativa sportiva e ai tanti progetti che sviluppa in ambito non solo agonistico, ma anche sociale.

La presentazione è avvenuta nella prestigiosa cornice del Salone d’Onore del CONI (Roma), alla presenza del mondo sportivo e politico italiano. Tra i presenti Giovanni Malagò (Presidente Coni) insieme a Don Alessio Albertini, Marco Cherubini e Iacopo Volpi. 

In quella occasione è stata citata anche Heron quale interessante prototipo di lavoro fra soci ed è stata un’occasione speciale per parlare di sport che negli ultimi anni ha assunto sempre più un ruolo di grande valore sociale, divenendo un asset strategico e centrale per le aziende e le Pubbliche Amministrazioni.

Per tutta Heron è stato davvero un momento di grande orgoglio poiché ha visto così riconosciuto il proprio impegno nel portare avanti un progetto innovativo sotto molti punti di vista, con al centro lo Sport come valore cardine dal quale poi se ne diramano tanti altri.

Grazie.

Comments are closed.