Dopo aver preso parte al bando dell’ufficio Sport del Governo riguardo l’inclusione sociale attraverso lo sport (vedi articolo) per cui siamo in attesa di risposta, Heron rilancia il proprio impegno in favore delle diverse abilità con un nuovo grande progetto intitolato “Sport Together”, svolto ancora in collaborazione con la cooperativa Coress-Piccolo Principe.
L’idea è stata presentata alla Fondazione Vodafone, che ogni anno sostiene e finanzia progetti di inclusione tramite il proprio portale www.ognisportoltre.it, e si rivolge ai soggetti con disabilità e alla loro voglia di praticare sport attraverso un esteso intervento sulla provincia di Reggio Emilia, che partirà dai corsi di educazione motoria adattata fino ad arrivare all’integrazione di questi ragazzi nei gruppi sportivi del loro territorio, passando dall’inserimento attivo e partecipativo nei nostri progetti estivi. Una prospettiva ambiziosa e del tutto innovativa che siamo fieri di rappresentare, a maggior ragione verso una categoria di ragazzi spesso esclusa da tante attività sportive.
In attesa di ricevere risposta alla nostra candidatura e nella speranza di poter partire presto con questi nuovi e preziosi servizi, ringraziamo la presidentessa Emma Davoli e tutto lo staff di Coress-P.P. per l’appoggio e la fiducia nuovamente dimostrata nei nostri confronti.
Vi terremo aggiornati!