DATA: 20/04/2017
CAMPIONATO: Prima Divisione
Pol. Campogalliano Basket – Heron Basket: 50 – 56
TABELLINO: Tulli 3, Fiorini 13, Monica, Ronzoni 4, Catellani 7, Pasquali 5, Patarnello, Olivares 9, Soncini, Casotti 11, Clemente 4. All: Giroldi
COMMENTO: gara 1 di semifinale playoff Promozione per Heron Basket che viene ospitata da Campogalliano. La squadra avversaria si presenta molto più fisica ed esperta dei bagnolesi ma questo non deve scoraggiare i ragazzi a provare subito il colpaccio in trasferta. Primo quarto dove Heron dimostra subito come vuole impostare la partita: ritmo alto ricercando il più possibile il contropiede. Questa tattica disorienta i modenesi che sono costretti a mandare più volte in lunetta i bagnolesi per non concedere i 2 punti facili al ferro. Secondo quarto che continua sull’andamento del primo dove Heron piazza un parziale di 11-2. Oltre alla corsa di contropiede Casotti e Fiorini trovano grande ritmo da tre punti causando il massimo vantaggio Heron nel 27-11. Campogalliano sembra non trovare contromisure ma proprio nel momento di massima difficoltà con grande determinazione mette a referto un contro parziale di 11-4 che rimette tutto in gioco per i due quarti finali. Al rientro dagli spogliatoi Campogalliano torna addirittura fino al -2 ma Heron riesce a tornare al vantaggio di inizio quarto (32-40). Ultimo quarto dove Campogalliano dà il tutto per tutto per rimontare e a 60” dalla fine si trova a -4 con palla in mano. Ma due ottime difese e la freddezza ai tiri liberi consegnano ad Heron gara 1. Continua il momento di grazia dei bagnolesi che arrivano alla sesta vittoria consecutiva. Ora appuntamento per gara 2 a bagnolo cercando di chiudere subito la serie di semifinale.
MVP: Luca Fiorini che gioca ad altissimo ritmo per tutta la partita trovando fiducia sia in contropiede ma soprattutto dall’arco dei 6,75.