Arrivano buone notizie dal Comune di Reggio Emilia che, in questo momento complesso per lo sport, ci fanno particolarmente piacere.
Heron ha infatti vinto, in collaborazione con UISP ed Emmaus, il bando “I quartieri ripartono”, con un progetto intitolato “Vicino al vicino” che contiene diverse proposte progettuali per la zona di Ospizio/San Maurizio/Mirabello, dove già operiamo con altri progetti educativi e sportivi.
“I quartieri ripartono” è il bando realizzato dal Comune di Reggio Emilia per finanziare progetti di innovazione sociale e prossimità per la cura delle persone, a fronte delle fragilità e delle sfide emerse a seguito dell’emergenza Coronavirus. Obiettivo del bando era sperimentare insieme alle associazioni del terzo settore e alle comunità locali, nuove modalità di co-costruire e co-sviluppare progettualità sociali, stimolando i territori ad essere parte attiva nella creazione di pratiche relazionali ed economie sociali collaborative.
A questo link trovate la scheda dettagliata del progetto, la cui parte assegnata da Heron avrà inizio nella prossima primavera, fiduciosi che la situazione sanitaria lo consenta.