“Risorse per il bene comune”, questo il motto che Emil Banca ha adottato per promuovere le sue recenti importanti iniziative a sostegno delle realtà locali.
Tra questi va segnalato il Bando Ucraina, col quale Emil Banca ha aperto una raccolta fondi per dare una mano a chi, sul territorio, si è messo al lavoro per dare una risposta ai tanti profughi arrivati in regione, in maggioranza mamme con figli al seguito.
I fondi raccolti tra dipendenti sono stati raddoppiati dalla Banca e, assieme a quelli destinati dai Comitati soci, si è arrivati ad una somma complessiva di 50 mila euro. Per trasparenza nei confronti di chi ha donato, e per avere garanzia dell’utilizzo dei fondi raccolti, Emil Banca ha deciso erogarli attraverso un bando rivolto a organizzazioni (enti religiosi, società sportive dilettantistiche, associazioni, cooperative sociali e enti di formazione professionale).
Heron è risultata tra i soggetti premiati, grazie all’accoglienza gratuita che stiamo offrendo a diversi bambini ucraini all’interno dei nostri servizi estivi e, speriamo, anche nelle attività sportive che riprenderanno a settembre. Crediamo che lo sport possa essere una grande occasione di integrazione per questi bambini e ragazzi fuggiti dalla guerra, in attesa di tempi migliori per la loro terra.
Qui l’articolo con tutti i dettagli del progetto e un grande ringraziamento a Emil Banca, da sempre attenta a sostenere attivamente le dinamiche sociali delle realtà territoriali.