Abbiamo recentemente aderito al nuovo bando di Fedisa (Federazione Diocesana Servizi agli anziani) mirato a portare, all’interno delle case di cura di tutta la provincia, alcuni servizi ricreativi destinati alla terza età.
Sono due i progetti presentati da Heron e volti a intrattenere e coinvolgere gli ospiti delle case di riposo: uno chiamato Creativa-Mente (un ampio ventaglio di proposte ludiche, creative e laboratoriali che spaziano dal riciclo alla cucina) e l’altro chiamato Sportiva-Mente (un percorso motorio-riabilitativo destinato a chi necessità di movimenti dolci e lenti).
L’intento è quello di offrire un intrattenimento diverso ma soprattutto motivante e stimolante per coloro che non possono, date le delicate condizioni psico-fisiche, frequentare luoghi esterni rispetto alla casa di cura. Heron, sulla scia del lavoro svolto nei corsi per tutte le età, metterà a disposizione i propri istruttori e le proprie educatrici per questa interessante iniziativa, che ha già visto alcuni istituti prendere contatto con noi per iniziare una progettualità comune.