Nell’ambito del progetto biennale “Laboratorio Sportivo di Inclusione”, parte dell’iniziativa “Sport di Tutti – Inclusione”, Heron e la Cooperativa Madre Teresa hanno unito le forze per attivare un corso di Ginnastica di Tutte.
Un corso a cadenza settimanale, da gennaio a maggio 2024, dedicato e pensato per le ragazze parte della rete di accoglienza gestita da Madre Teresa, che ha avuto l’obiettivo di creare, attraverso l’attività motoria, momenti di benessere psico fisico e di convivialità.
Questi momenti sono generatori a loro volta di relazioni e scambi importanti, influendo di conseguenza positivamente sulla salute personale.
L’iniziativa “Sport di Tutti – Inclusione” è promossa dal Ministro per lo Sport e i Giovani, tramite il Dipartimento per lo Sport, e realizzata in collaborazione con Sport e Salute.
Il Laboratorio, che prevede altre proposte tra cui il Basket Inclusivo e la Boxe, nasce da un’idea e da una stretta collaborazione tra la Reggiana Boxe Olmedo e Cooperativa Sportiva Heron insieme a un’importante rete territoriale che vede partecipi, oltre Cooperativa Sociale Madre Teresa anche Officina Educativa del Comune di Reggio Emilia, Progetto Crescere e Cooperativa Coress.
Scopri di più cliccando sulla pagina di progetto qui