L’annata sportiva si conclude anzitempo, questo è quanto emerge dai recenti decreti, che non permetteranno la ripresa degli allenamenti di squadra entro breve tempo.
Alla luce di questo Heron ha deciso di scrivere alle famiglie, che hanno visti sospesi i corsi in palestra da inizio marzo, per spiegare loro le azioni messe in campo in questi mesi di lontananza e di grande incertezza.
Vi riportiamo qui sotto il contenuto della lettera.
Gentili Famiglie,
dopo qualche settimana di attesa ci rifacciamo vivi per condividere con voi alcune riflessioni fatte in questi giorni di lontananza forzata. La situazione sanitaria sta per fortuna mostrando segni di costante miglioramento ma, come confermato dalle recenti disposizioni governative, ciò non permetterà tuttavia di riprendere le attività e concludere l’annata sportiva in palestra. Questa è la prima notizia che dobbiamo purtroppo darvi: dopo settimane trascorse coltivando la speranza di poter ripartire, ad oggi la stagione va ritenuta ufficialmente chiusa.
Inutile nascondere che il perdurare dell’emergenza e delle sue limitazioni sta mettendo in grave difficoltà anche il settore dello sport, sia dal punto di vista sociale sia da quello più strettamente economico. Heron si è fin da subito adoperata in due direzioni: da un lato nei confronti di ragazzi e famiglie, per mantenere vivi e vivaci i contatti e le proposte (ludico-motorie anzitutto, ma non solo) attraverso i canali multimediali; dall’altro nei confronti di dipendenti e collaboratori, che improvvisamente hanno vista sospesa ogni mansione, per garantire loro una continuità di retribuzione, avvalendoci delle misure di ammortizzazione sociale e di indennità previste dai vari decreti ma anche assicurando una partecipazione concreta della società a tutela di questi lavoratori.
Al netto di questo, venendo alla situazione che riguarda più direttamente i corsi sportivi interrotti dal mese di marzo (basket e minibasket, baby balls, ginnastica dolce e posturale), vi comunichiamo che la scelta adottata da Heron è quella di riconoscere un buono spesa a tutti coloro che avessero già corrisposto la quota fino al mese di maggio. Questo buono sarà spendibile entro un anno in uno qualsiasi dei servizi erogati da Heron (corsi sportivi, centri estivi, camps, doposcuola) e il suo ammontare preciso verrà comunicato ad ogni famiglia nelle prossime settimane.
Siamo fiduciosi nel domani e stiamo già lavorando su nuove prassi e strategie affinché la ripresa di ogni nostra attività possa essere fatta in completa sicurezza e tranquillità. Nel frattempo mandiamo un forte abbraccio virtuale a tutti voi, bambini, ragazzi e famiglie che ci avete sostenuto anche in questi momenti di separatezza forzata. Ci mancate molto e confidiamo di tornare presto a correre e giocare assieme. Perché IL FUTURO È IN MOVIMENTO!!