Si svolgerà nelle prossime settimane, tra Reggio e Bagnolo, il corso di formazione pensato da Heron per i propri educatori e istruttori facenti parte dei tanti servizi offerti dalla nostra cooperativa.
Il corso ha lo scopo di affrontare alcuni temi delicati del ruolo educativo di istruttore ma soprattutto vuole creare una coerenza metodologica di intervento tra tutti i nostri operatori, seppur impegnati su territori e progetti differenti.
Le due lezioni previste sono:
- martedì 30 maggio: BUONE PRATICHE DI LAVORO IN STAFF E METODOLOGIE RELAZIONALI CON BAMBINI E FAMIGLIE. Relatore: Enrico Carosio, formatore e docente universitario.
- martedì 6 giugno: ATTIVITA’ LUDICHE, MOTORIE E RICREATIVE. SPUNTI DIDATTICI E OPERATIVI. Relatore: Alessandro Mattioli, esperto in attività motoria di base.
“Siamo convinti che questo possa essere un arricchimento importante per tutto lo staff – dice Marcello Campani, presidente di Heron – ma anche una garanzia di affidabilità e competenza per le tante famiglie che ogni giorno ci scelgono. Abbiamo reso questa formazione obbligatoria per tutti i nostri collaboratori proprio perchè la riteniamo indispensabile per poter lavorare dentro Heron in modo efficace e collaborativo”.
Allora buon lavoro a tutti!!