Lunedì sera, nella cornice dello sponsor Ristorante Ca’ Rossa di Bagnolo, ha avuto luogo una cena che ha visto riunite figure cardine dello Sport, in special modo del mondo del Basket e del Volley, della Pubblica Amministrazione e amici di realtà Cooperative con le quali Heron solitamente collabora e cerca di instaurare partnership.
L’obiettivo è stato quello di unire, con un evento dedicato, personalità che hanno fatto o fanno dello Sport un valore-guida nel lavoro e nella vita.
E’ stato un momento per riflettere insieme partendo – come ha detto il Presidente Campani nel suo discorso – da una parola-chiave: Sinergia. Seguendo il significato letterale della parola infatti, lo scopo di Heron è stato quello di invitare tutti i presenti ma non solo, a nuove proposte che possano unire lo sforzo collettivo per il raggiungimento di un fine comune.
Cosa può fare lo Sport nel percorso educativo del singolo individuo? Cosa può fare per unire, per essere inclusivo ma soprattutto per intervenire laddove ci sono delle fragilità?
Un ringraziamento particolare va alle tante Istituzioni che hanno partecipato tra cui la deputata Ilenia Malavasi, il Presidente della Provincia Giorgio Zanni, il capo di gabinetto della Giunta Regionale Giammaria Manghi, la consigliera Regionale Stefania Bondavalli, il sindaco di Bagnolo in Piano Gianluca Paoli e l’assessora allo sport del comune di Reggio Emilia Raffaella Curioni.
Tante anche le rappresentanze del mondo sportivo reggiano, da Pallacanestro Reggiana a Volley Tricolore, fino alla Fondazione per lo Sport di Reggio Emilia. Ma anche la sempre presente e speciale Vanna Iori, ex senatrice e pedagogista.
Non sono infine mancati i momenti di svago grazie all’esibizione di frisbee freestyle del nostro Riccardo e la proiezione di un breve video di presentazione delle numerose attività di Heron.
Buon Anno per Nuove Sinergie insieme a noi!