Buona la prima per Heron Basket, rimonta amara per BasketReggio!

Prima Divisione Girone C

Heron Basket – BasketReggio 68-62

(24-8; 19-18; 8-25; 17-11)

 

Heron Basket: Frigieri 17, Truzzi 5, Monica 4, Ronzoni 19, Catellani (K) 2, Casu 6, Patarnello, Soncini, Casotti 15. Allenatore: Giroldi.

BasketReggio: Megna, Lombardini 2, Spaggiari 23, Bondavalli (K) 14, Maino 2, Francia 14, Ghidorzi 7, Artoni, Cilloni ne, Fornari, Rompianesi.

Arbitri: Morini, Lotti.

MVP: Ronzoni (Heron Basket), Spaggiari (BasketReggio).

Prima giornata di campionato per Heron Basket e BasketReggio. La squadra di casa si ritrova decimata dai numerosi infortuni durante il precampionato mentre gli ospiti sono una squadra molto giovane con qualche innesto di grande esperienza.

Heron parte subito forte con canestri a ripetizione di Ronzoni, il solo Francia limita i danni ma il parziale di 12-4 spaventa subito gli ospiti. BasketReggio cerca di abbassare il ritmo ma Heron trova confidenza anche con il tiro da tre punti con Truzzi e il solito Ronzoni. Il +16 sul tabellone certifica il diverso approccio alla gara delle due squadre (24-8).

All’inizio del secondo quarto dentro Frigieri per Heron Basket e Spaggiari per BasketReggio. Entrambi si iscrivono a referto all’istante. Tre bombe per Frigieri da una parte e penetrazioni al ferro a raffica per Spaggiari. Il quarto risulta così molto equilibrato con Heron Basket che galleggia sempre tra i 15 e 20 punti di vantaggio (43-26).

Al rientro dagli spogliatoi BasketReggio gioca la carta della zona e di colpo l’attacco da quasi 50 punti in un tempo dei padroni di casa si inceppa. Heron Basket perdendo fiducia in attacco allenta anche la pressione difensiva. Di tutto ciò ne approfittano Bondavalli e Spaggiari che mettono a segno un incredibile parziale di 5-20. Dopo il timeout di coach Giroldi, Heron Basket ritrova intensità in difesa ma, sulla sirena del quarto, un appoggio comodo di Spaggiari pareggia i conti (51-51).

Ultimo quarto dove l’inerzia della partita è tutta a favore degli ospiti che mettono anche il naso avanti sul punteggio di 55-56. A questo punto per Heron Basket sale in cattedra Casotti che buca più volte la zona avversaria mettendo un contro parziale di 9-2. BasketReggio non resiste alla spallata di Heron Basket e deve arrendersi (68-62).

Partita scoppiettante dove Heron si salva dopo un primo tempo impeccabile e un secondo disastroso, per BasketReggio una grande rimonta che non si è conclusa però con i due punti in classifica.

Comments are closed.