Dopo il positivo impatto dell’estate 2017 (in cui furono 5 i ragazzi accolti) Heron si è resa disponibile anche per il 2018 ad accogliere studenti interessati a svolgere un’esperienza di alternanza scuola-lavoro presso i nostri progetti estivi.
Già diverse le richieste giunte ai nostri responsabili dei campi gioco sia dai ragazzi sia dalle scuole, che si sono mostrate molto favorevoli a bissare quanto fatto la scorsa estate. Chi fosse interessato a partecipare ai nostri progetti (su Bagnolo, Correggio, Novellara, Vezzano e Reggio Emilia) può prendere contatti con noi o visitare il sito dedicato all’alternanza scuola-lavoro.
Si tratta di un modo stimolante per inserire giovani ragazze e ragazzi in percorsi formativi a stretto contatto con i nostri educatori professionali, coinvolgendoli attivamente nel lavoro sul campo e nella relazione con i bambini. Heron si mostra da sempre attenta a queste opportunità partecipando stabilmente ad altre iniziative come il Progetto Al Volo delle Unione Colline Matildiche (che include i ragazzi di scuole medie nei progetti estivi) e la Leva Giovani (legata alle attività di volontariato con riconoscimento crediti).