Heron vi ricorda che da quest’estate è partito il progetto S.Lang – Sport Language che, per due anni, avrà l’obiettivo di rafforzare alcuni spazi civici della città di Reggio Emilia attraverso l’attività motoria/sportiva e non solo.
Il progetto, promosso e sostenuto da Sport e Salute e dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, ha l’intento di costruire una rete di opportunità di crescita personale e professionale rivolte a giovani e adolescenti del territorio.
L’idea è quella di incentivare, nell’arco dei 24 mesi di progetto, non solo l’attività motoria come stile di vita sano, ma anche proposte extra-sportive che spazieranno dalla promozione di eventi, ai corsi di formazione, dall’attività di orientamento, ai laboratori creativi, per arrivare ad esperienze di cittadinanza attiva e volontariato.
Tutte le attività sono gratuite!
🤙A chi è rivolto S.Lang? Ai giovani di età compresa fra i 14 e i 25 anni
✌️In particolar modo, nei mesi di ottobre e novembre 2023, cosa è possibile fare? A questo link trovate tutte le attività ad oggi attive e la possibilità di iscriversi in modo veloce a ciò che preferite: www.progettoheron.it/s-lang/
—
Heron è capofila del progetto insieme ai partner:
- REGGIANA BOXE ASD
- ALL INCLUSIVE SPORT
- UISP REGGIO EMILIA
- CSI REGGIO EMILIA
- GISPORT SRL
- CINQUEMINUTI APS
- OFFICINA EDUCATIVA – PARTECIPAZIONE GIOVANILE E BENESSERE / COMUNE DI REGGIO EMILIA
- COOP. PAPA GIOVANNI XXIII
- COOP. PROGETTO CRESCERE
- COOP. SAN GIOVANNI BOSCO
- COOP. ACCENTO
- LUOGHI DI PREVENZIONE