E’ ufficialmente in pista Peer To Play, il nuovo progetto di Heron destinato a coinvolgere i giovani tra i 14 e i 17 anni che desiderano svolgere volontariato attivo nei nostri servizi educativi (qui la presentazione dettagliata del progetto).
Sono già vicine a 70 le richieste pervenute, includendo anche i ragazzi e le ragazze arrivati tramite i PCTO delle scuole (ovvero le alternanze scuola-lavoro che offrono crediti formativi agli studenti). Un successo inaspettato, che dimostra l’apprezzamento per un’iniziativa nuova ma pensata su una fascia di età spesso esclusa dai tradizionali servizi educativi.
In questi giorni sono iniziati i primi incontri formativi, sotto forma di workshop, in cui i ragazzi hanno potuto conoscersi, incontrare lo staff educativo e mettersi alla prova nei primi lavori a gruppi.
Grazie a Peer To Play Heron conferma la volontà di tenere “vicino a sé” gli adolescenti per coinvolgerli dentro al mondo dello sport e dell’educazione, provando a dare risposte concrete ai bisogni di ragazzi e famiglie. Bisogni che oggi sono sempre più urgenti, in particolare su questa delicata fascia di età.