“Sport e Sostenibilità” è il progetto ideato da Heron, assieme alla cooperativa Ecosapiens/Ovile, che punta a portare all’interno dei gruppi sportivi alcuni temi delicati quali uguaglianza e diritti, consumo sostenibile e rispetto dell’ambiente.
Il progetto vuole essere un monito e un’opportunità per tutte quelle realtà (sportive e non) che mostrano sensibilità e attenzione verso questi argomenti e proprio per questo è stato svolto un primo test pilota sulle squadre di Heron Volley e Heron Basket, che ha dato ottimi riscontri da parte delle ragazze e dei ragazzi coinvolti.
Grazie ai nostri allenatori e a Riccardo Montanari, nostro istruttore esperto in tematiche ambientali, abbiamo sviluppato un percorso ludico, con esercizi specifici di pallavolo e pallacanestro, che ponesse l’accento sulla consapevolezza della raccolta differenziata e della riduzione dei consumi, in modo divertente e coinvolgente.
“Sport e Sostenibilità” è appena partito e ha già in cantiere nuovi incontri presso le palestre e probabilmente anche presso i centri estivi che Heron sta progettando per l’estate ’22.
Il nostro è un piccolo ma importante segnale di attenzione verso un tema che oggi non può più essere derogato, soprattutto nei confronti delle nuove generazioni.