In un periodo non certo facile sotto tanti punti di vista, arrivano ottime notizie dal Dipartimento per le politiche della famiglia del Governo, che ha valutato positivamente la proposta presentata da Heron all’interno del bando EduCare.
Il progetto di Heron, denominato “La Voce degli Alberi”, è stato promosso in sinergia con due belle realtà che operano in settori diversi dal nostro: la cooperativa di comunità montana I Briganti del Cerreto e la scuola di musica Risonanze. Lo scopo è quello di offrire gratuitamente e a una vasta platea di bambini molte interessanti iniziative educative. Tra queste verranno sviluppati laboratori ambientali, laboratori musicali, uscite didattiche in Appennino e addirittura un’esperienza sulla neve per apprendisti sciatori!
EduCare è un avviso pubblico per promuovere l’attuazione di interventi progettuali, anche sperimentali e innovativi, di educazione non formale e informale e di attività ludiche per l’empowerment dell’infanzia e dell’adolescenza, con l’obiettivo di incentivare la ripresa delle attività educative, ludiche e ricreative dei bambini e dei ragazzi, fortemente penalizzate dall’emergenza sanitaria da COVID-19.
Nelle prossime settimane terremo la presentazione ufficiale de “La Voce degli Alberi”, con tutti i dettagli del progetto.