Siamo davvero lieti di comunicare che una nuova importante azienda è entrata a far parte della famiglia di Heron, si tratta di Mini Motor S.p.A., marchio leader nella costruzione di motori elettrici.
La storia di Mini Motor è iniziata a Bagnolo in Piano nel 1965, quando Gianfranco Franceschini ha deciso di puntare tutto sulla sua passione per la meccanica e per le soluzioni innovative. I primi prodotti combinavano metallo ed elettricità per realizzare il movimento automatico di tapparelle e infissi, con un tratto distintivo: il design.
Il marchio Mini Motor nasce nel 1974, quando la produzione è ormai orientata in modo deciso ai motori elettrici per il settore industriale. A metallo ed elettricità si aggiungono altri ingredienti: l’elettronica, l’informatica, l’automazione industriale e la meccatronica, che sono tratti genetici fin dall’inizio.
Heron ci tiene a ringraziare in modo sincero la Famiglia Franceschini e tutto lo staff di Mini Motor, che si sono mostrati sin da subito fortemente sensibili ai temi dello sport sociale e che hanno tenuto fede agli impegni presi anche in una contingenza speciale come quella odierna.