Sport For Change #S4C è il nuovo progetto che la Fondazione per lo Sport di Reggio Emilia, in collaborazione con vari partner (Scuola di Tifo, Uisp, Csi, Fondazione Mondinsieme e Spazio Gerra), ha presentato questa settimana e che prenderà ufficialmente il via a inizio 2020.
Obiettivo dell’iniziativa è quello di dare visibilità allo sport da una nuova prospettiva, quella dei quattro obiettivi di sostenibilità selezionati all’interno dell’Agenda 2030 e inseriti nel bando europeo “Shaping Fair Cities”, da cui proviene il finanziamento a tali iniziative.
Si tratterà di raccontare, attraverso varie modalità (dal potenziamento dei canali social della Fondazione fino a esposizioni fotografiche in occasione di Fotografia Europea), lo sport di base e le realtà locali che lo promuovono.
Heron ha aderito al progetto da subito, intervenendo nella stesura del bando e sostenendo la promozione di questo progetto che, dal nostro punto di vista, deve divenire una vetrina importante per le tante attività di impatto sociale svolte dalle società e associazione sportive sul territorio di Reggio Emilia e provincia.