I risultati della settimana: esordio vincente per gli U18

DATA: 20/10/2018

CAMPIONATO: U18

HERON BASKET – UNIVERSAL BASKET: 66 – 53

TABELLINO: Petrosino 2, Capiluppi 5, Ligenti 4, Bandini 10, Marchiodi 9, Bonacini 12, Gilioli 7, Bussei (K) 3, Beltrami 8, Putifarri 4, Sassi 2, Benvenuti. All: Olivares, Ass: Monica

COMMENTO: Prima partita stagionale per i nostri U18 del nuovo gruppo 2001-2002 che affrontano tra le mura amiche Universal Basket. Partenza a rilento per Heron Basket che soffre l’intensità avversaria e in attacco fatica a trovare dei tiri puliti. Universal Basket si spinge fino alle 5 lunghezze di vantaggio con i bagnolesi che segnano solo dalla lunetta. A questo punto entra Gilioli che con 7 punti consecutivi ribalta la partita e permette ai suoi di chiudere il primo quarto in vantaggio (16-15). Nel secondo quarto Heron Basket conferma il trend della fine del periodo precedente e con una buona organizzazione aumenta piano piano la distanza con gli avversari senza però chiudere la partita. Bonacini guida in attacco i suoi dimostrandosi un incubo per la difesa ospite. Si va così all’intervallo lungo con un +14 dovuto anche ad un’ottima fase difensiva di tutta la squadra (37-23). Al rientro dagli spogliatoi i bagnolesi cercano di controllare la gara ma Universal Basket entra in campo con più determinazione e rosicchia qualche punto. A rimettere le cose a posto ci pensa Bandini che con due triple rispedisce gli avversari fino ad un massino distacco di -21 (56-38). Ultimo quarto che appare una formalità per Heron Basket ma allentando troppo il ritmo consente agli avversari di crederci ancora risalendo sino a -10 nei minuti finali. La freddezza ai tiri liberi e l’eccellente difesa di Marchiodi permettono ai bagnolesi di portare a casa i 2 punti (66-53). Buona la prima per i ragazzi di coach Olivares che dopo un primo quarto così così prendono il sopravvento e conquistano la prima vittoria stagionale.

MVP DEL COACH: Federico Bandini vero tiratore dalla lunga distanza ma utilissimo anche in area. Determinanti i suoi canestri nel terzo quarto per creare il gap di 20 punti decisivo poi a fine match.


DATA: 21/10/2018

CAMPIONATO: U15

HERON BASKET – PALL. SCANDIANO:  54-68

TABELLINO: Spedicato 2, Richetti 2, Zini 4, Lombardini 8, Bolognesi 6, Bellelli 2, Bianchini 15, Lerose 6, Bertozzi, Zani 2, Simonazzi 7.  All. Iemmi
COMMENTO: Brutto esordio casalingo per i giovani aironi, che perdono contro Pall. Scandiano.
La differenza tra le squadre la si trova nell’atteggiamento e approccio alla partita; i bagnolesi troppo remissivi subiscono gli ospiti senza tentare grandi reazioni.
La partita viene, pertanto controllata agevolmente da Scandiano mentre ai giovani aironi rimane solo l’amaro della sconfitta.
MVP DEL COACH: Leo Zini. Il più piccolo in campo ed il più restio a darla persa. Leonardo nonostante il timore iniziale di giocare coi grandi tira fuori gli artigli e non regala nulla agli avversari propiziando anche un paio di palle recuperate.
Comments are closed.